La Flotta romana J24 riprende l’attività dopo la pausa estiva.

Anzio. Nel week end appena concluso, una piacevole novità ha fatto nuovamente scendere nelle acque di Anzio l’attiva Flotta J24 di Roma: il Trofeo d’autunno J24.

La manifestazione, ben organizzata dalla Lega Navale sezione di Anzio, ha coinvolto dodici equipaggi che hanno portato a termine complessivamente quattro prove: le prime due regate, disputate nella giornata di sabato, sono state caratterizzate da un debole e oscillante vento di tramontana che è andato via via rafforzandosi fino a 15 nodi. Domenica, invece, si sono svolte altre due prove caratterizzate da un debole vento di scirocco tendente a ponente che non ha mai superato i 6-7 nodi e che ha costretto gli equipaggi a un duro lavoro nel cercare zone del campo con più aria.

La classifica finale del primo Trofeo d’autunno ha visto sul gradino più alto del podio Pelle Rossa ITA 428 armato e timonato da Gianni Riccobono (Nettuno Y.C.), seguito da Draghetto ITA 288 dell’armatore-timoniere Toni Morani (RCC Tevere Remo) e da American Passage ITA 487 armato e timonato dal Capo Flotta Paolo Rinaldi (LNI sez. Anzio).

“Per la nostra Flotta è stata l’occasione per riprendere l’attività velica dopo la lunga pausa estiva e per provare nuovi assetti e membri degli equipaggi in vista dell’intenso calendario che ci vede coinvolti fino ad agosto del 2018 con il Campionato del Mondo J24 sul lago di Garda. – ha spiegato l’armatore-timoniere di Ita 216 Jumping Jack Flash, Federico Miccio (Nettuno Y.C.) -Speriamo che diventi un appuntamento consolidato ogni anno prima dell’apertura del Campionato Invernale di Anzio e Nettuno.”

Ufficio stampa Associazione Italiana di Classe J24 Paola Zanoni 335/5212943 – paolazanoni@icloud.com