Egregi,

Il Consiglio Direttivo, in considerazione del Campionato Europeo di Trieste, ha determinato la quota annuale per l’anno 2020 in € 180,00 ed in € 60,00 la quota per il timoniere non armatore.

Le quote di cui sopra sono da corrispondersi, come previsto dallo statuto, entro il 31 gennaio 2020 per aver garantito il diritto a ricevere le magliette della classe.

Il Consiglio Direttivo ha emanato il seguente regolamento, che entra in vigore dal 1° gennaio 2020.

J 24 C

Art. 1- E’ istituita nella classe italiana J 24 la sezione “C” (crociera) riservata alle imbarcazioni che stazionano in acqua (mare o lago) ed hanno l’opera viva protetta da vernice antivegetativa.

Art. 2- Gli armatori della sezione “C” corrispondono alla classe una quota annuale ridotta al 50%, ed hanno diritto a ricevere dalla classe una sola maglietta.

Armatori proprietari di più imbarcazioni

Art. 1- Ogni imbarcazione deve essere abbinata ad un socio ordinario/armatore, cioè al soggetto che ne detiene, anche temporaneamente, il possesso a titolo di proprietà, locazione o comodato.

Art. 2- Qualora un armatore possieda più di una imbarcazione che viene usata in regata deve versare tante quote quante sono le barche possedute.

Art. 3-  Il precedente articolo 2 non trova applicazione nel caso di cambio barca qualora il contemporaneo possesso di due barche non perduri per più di un anno.

Circolo velici ed equipaggi under 25

Art. 1- I circolo velici che possiedono un’imbarcazione che viene affidata ad un equipaggio under 25 sono esonerati dal corrispondere la quota sociale alla presentazione di impegno scritto che l’imbarcazione in regata verrà utilizzata esclusivamente da equipaggi under 25.

Timonieri non armatori

Art. 1- Qualora l’armatore nelle regate nazionali si avvalga della prestazione di un timoniere/socio atleta non armatore deve corrispondere una quota aggiuntiva alla quota annuale.

Art. 2 – La quota aggiuntiva è annuale e valida per qualsiasi timoniere purché non professionista.

Art. 3- Per timonieri professionisti deve esser versata una quota aggiuntiva specifica per ogni timoniere.

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo augura a tutti BUON VENTO!!