Campionato mondiale di Beecher 2024 J/24
Yacht Club Corinzio di Seattle
International J/23 Class Association & US J/24 Class Association
Ospite da Port of Seattle
28 settembre – 5 ottobre 2024
Seattle, Washington, USA
Giorno 2
I risultati dei tre equipaggi azzurri in gara:
Ita 416 (16) La SUPERBA 11° assoluti (MM 51 punti; 12,2,37 i parziali),
ITA498 (98) PILGRIM 19° Corinthian e 34° assoluti (LNI Mandello del Lario 93 punti; 55,29,9)
e ITA 473 (73) MAGICA FATA 28° Corinthian e 46° assoluti (CNCervia AdV, 123 punti; 40,42,41).
Classifica completa su:
Foto dell’evento Dennis Pearce Foto:
Video dell’evento

Comunicato Stampa di Jay Leon, Press Officer
www.j24worldsseattle.org

Tre gare completate: Rivalità della famiglia Milne in evidenza al Campionato Mondiale J/24 di Seattle 2024

Oggi si è svolto il secondo giorno del Campionato Mondiale J/24 di Seattle, e la competizione si fa sempre più intensa, in particolare per la famiglia Milne.

Nella celebre commedia Caddyshack, il personaggio Ty Webb risponde al giudice Smails dicendo di non tenere il punteggio. Questo ci fa riflettere su come misurare le performance in regata: dopo la confusione della prima gara di oggi, alcuni velisti dei J/24 avrebbero voluto un metodo di misurazione alternativo.

Nella prima gara di oggi, il vento da nord ha oscillato tra i 3 e i 7 nodi, rendendo la competizione molto impegnativa. Il primo arrotondamento ha visto pochi vincitori e molti sconfitti. Quando i punteggi sono stati registrati, le posizioni delle squadre hanno sorpreso: il primo classificato ha chiuso con un 11°, il secondo con un 28°, e il quinto con un 27°. Mike Ingham guida la classifica con un 3°, un 9° e un 2°, mentre Nobuyuki Imai è al secondo posto con un 1°, un 11° e un 7°.

La vela è uno sport strategico, e le prestazioni possono influenzare notevolmente il morale. Chi non ha mai pensato a quella barca che non dovrebbe mai perdere? Quando questa barca ci supera, è facile perdere lucidità.

La Rivalità della Famiglia Milne
Scott, Shelby e Ryan Milne competono tutti in questo evento, su barche diverse. Scott naviga su Tremendous Slouch (71), Shelby su Hair of the Dog (54), e Ryan su Jester (70). Nel folklore della famiglia Milne, esiste un concorso chiamato “Ultimo posto Milne”, che prevede divertenti punizioni per il perdente!

Attualmente, Shelby Milne è al primo posto tra i membri della famiglia, navigando con la squadra di Hair of the Dog e occupando il sesto posto in classifica generale. “Navigare su barche diverse ha reso le battute in casa molto vivaci!”, ha commentato Shelby, vincitrice del premio “Marinaio dell’Anno” del Seattle Yacht Club nel 2020.

Scott Milne e la sua squadra sono noni, a soli 11 punti dal primo posto, dopo aver vinto la seconda gara di oggi. Quando gli è stato chiesto del suo successo, Scott ha esclamato: “Abbiamo finalmente battuto Ryan!”

Ryan Milne ha ottenuto un 7° posto nella prima gara, ma un 49° nella seconda ha appesantito il suo punteggio totale. “Lavorare con Ryan per il suo programma J/24 Worlds è stata un’esperienza di vela fantastica,” hanno detto i genitori, Shelby e Scott. Con tali affermazioni, è difficile scegliere chi tifare!

Regolamento di Punteggio
Fortunatamente, in questa regata è possibile scartare il peggior risultato dopo 5 gare. Per la famiglia Milne, i punteggi peggiori sono: Shelby con 19°, Scott con 33° e Ryan con 49°. Scartando il punteggio peggiore, Scott guadagna 15 punti, Shelby 18 e Ryan 29. I punteggi sono molto vicini, e con altre 7 gare in programma, la rivalità tra i Milne si intensificherà.

Le gare riprenderanno domani alle 11:00 PDT, con previsioni di vento favorevole per tutta la giornata.

Per ulteriori informazioni e foto:
Sito web J/24 2024 Seattle Worlds
Foto di Dennis Pearce – Credito

 

Classifiche

https://theclubspot.com/regatta/IMIGSj06De/results?class_id=UbUiaZ4cno

Live tracking

https://vakaros.com/en-eu/pages/j24-worlds

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]